top of page

Eventi di Natale - Infanzia

Carissimi genitori dell'Infanzia,

in questo tempo di Avvento, l’Istituto desidera dare spazio a diverse iniziative che ci aiutino a vivere in profondità le prossime feste Natalizie.


  • Il 3 dicembre alle ore 18.30 vivremo un tempo dedicato ai genitori e guidato da don Carlino “Avvento, attesa, desiderio. Genitori creativi, figli desideranti”. Potete coinvolgere anche famiglie esterne all’Istituto.


  • Nei giorni 4-5 dicembre in coincidenza con l’orario scolastico, sarà possibile vivere un tempo di preghiera personale nella cappella della scuola dove sarà sempre esposto il Santissimo. Non sono richiesti particolari requisiti se non la capacità eroica di fermarsi nella frenesia delle giornata e mettersi in ascolto.


  • Il giorno 15 dicembre parteciperemo al mercatino delle scuole organizzato dal comune di Ciampino con i lavoretti del laboratorio solidale a cui potranno iscriversi i bambini delle classi IV e V. A questo proposito siete tutti invitati a collaborare con oggetti natalizi che potete realizzare a casa, oppure oggetti già in vostro possesso e che volete donare a scopo solidale.


  • Il giorno 20 dicembre alle ore 9.30 siete tutti invitati alla messa di Natale animata dai bambini, durante la quale ci sarà la tradizionale rappresentazione del Presepe vivente.


  • Sempre il 20 dicembre daremo spazio alla solidarietà con la vendita del panino solidale. Vi ricordo che il ricavato andrà a favore del Progetto del dispensario di Mpasa. I giorni 10 e 11 in portineria all'orario d’ingresso ci saranno le mamme del gruppo missionario a cui potete restituire il buono compilato e l’offerta per il panino.


  • Il giorno 18 dicembre alle ore 16.30 ci saranno i cori natalizi della scuola dell’Infanzia, ricordo che si svolgeranno in Parrocchia dove vi saranno assegnati due posti a famiglia per garantire a tutti la possibilità di godere serenamente dei cori. Ci sarà un fotografo unico per tutti, anche questo per evitare possibili disguidi organizzativi.


L’uscita da scuola il giorno del coro è consigliata al massimo per le ore 13.45, per eventuali eccezioni le insegnanti saranno comunque disponibili.

I bambini di Cappuccetto Rosso dovranno essere accompagnati a scuola alle 15.15, i bambini di Pinocchio alle 15.30 e i bambini di Biancaneve alle 15.45. Saranno lasciati alle insegnanti mentre i genitori potranno prendere posto ordinatamente in Chiesa. L’abbigliamento richiesto è un jeans e il lupetto che i bambini stanno preparando a scuola.


La parrocchia mette a disposizione il parcheggio anche per questa occasione.

Al termine dei cori ci rivedremo tutti a scuola per il tradizionale brindisi natalizio ad eccezione dei bimbi di 5 anni che si fermeranno a cena.


AugurandoVi un tempo di gioia e di ricerca dell’essenziale porgo a tutti i miei più cordiali saluti.



Ciampino, 28 novembre 2019


La Coordinatrice Didattica

Stefania Vannozzi


Comunicazione ufficiale

bottom of page