top of page

Messaggio della direttrice scolastica

 

Ciao a tutti,

La scuola e le famiglie lavoriamo in missione condivisa per lo sviluppo degli alunni in tutte e in ognuna delle dimensioni che comportano la formazione integrale (individuale, sociale, trascendente) secondo i valori e lo spirito del Vangelo, le proposte ecclesiali e della Famiglia Clarettiana.

La ragione dell’esistenza della nostra scuola sono gli alunni. Per questo ci adattiamo al ritmo di ognuno di loro e alle peculiarità personali; simultaneamente, suscitiamo la loro collaborazione per elaborare la propria sintesi di idee, di valori e di vita. Attraverso una relazione familiare e semplice potenziamo le qualità personali di ognuno. Sappiamo che il nostro compito come educatori e come scuola è cambiato: desideriamo essere una scuola nuova per una società nuova.

La Direttrice Scolastica 

Stefania Vannozzi

LE NOSTRE DIVISE

L'Istituto adotta la divisa scolastica allo scopo di diffondere i seguenti messaggi: eguaglianza tra i bambini nel rispetto delle condizioni economiche delle famiglie

offrire agli alunni un messaggio di integrazione alle comunità scolastica.

Le divise sono fornite direttamente dalla società EMPORIA, attraverso lo store online LikeIt. Consulta nel calendario le date per la distribuzione o prenota al seguente link di ordine divise

Per eventuali urgenze di seguito i contatti:

email info@likeitstore.it

FESTIVITA' E VACANZE

Il nostro Istituto si attiene al calendario scolastico Regionale.


Tutte le date delle vacanze, delle festività, delle ricorrenze e dei vari appuntamenti sono riportate nel calendario.


L’Istituto, nell’esercizio dell’autonomia organizzativa e didattica, usufruisce della facoltà di adattare il calendario scolastico alle esigenze derivanti dal P.T.O.F., anche in funzione del migliore  coordinamento tra scuola, territorio e famiglie.

MENSA SCOLASTICA

La preparazione dei pasti avviene nella cucina dell’Istituto ed è affidato alla Ditta VIVENDA S.p.A. Il menù è stato elaborato dal dott. Daniele Belli, specialista in Scienze dell’Alimentazione, ed approvato dal Dipartimento Prevenzione della ASL Roma H con sede in Albano Laziale. Gli alunni che devono usufruire di menù personalizzati dovranno presentare idoneo certificato medico.


Gli alunni che usufruiscono della mensa in modo discontinuo dovranno confermare la loro presenza entro le ore 9,30 unitamente alla consegna del buono pasto. I buoni pasto si acquistano presso l’Amministrazione.


Il controllo sanitario del servizio di refezione è affidato al dott. Daniele Belli e al presidente del Consiglio d’Istituto, in qualità di rappresentante dei genitori, i quali potranno accedere alla struttura preposta alla mensa, anche senza preavviso, in qualsiasi momento e fase del ciclo di preparazione del cibo.

ASSICURAZIONE

Il nostro Istituto ha affidato i servizi assicurativi per gli infortuni e la responsabilità civile alla società:


MILANO ASSICURAZIONI S.p.A.
Agenzia Roma 2613
Via Gregorio VII 384 Roma 00165
Agente generale Alessandro Zucchi
Tel. 06/3729992


La denuncia del sinistro sarà inoltrata dall'Istituto con la dichiarazione dell’insegnante presente al momento dell’incidente. Il genitore potrà prendere contatto con la Società assicurativa solo in seguito all'avvenuta denuncia.
Per la definizione del procedimento occorrerà produrre i seguenti documenti: certificato del Pronto Soccorso, certificati medici, fatture, note spese e quant'altro ritenuto utile.


È indispensabile che tutte le comunicazioni avvengano per iscritto.
È necessario rilevare che nel modulo d’iscrizione, e precisamente nel foglio notizie, si evidenzia il comportamento che sarà tenuto dall'Istituto in caso d’incidente, infortunio o improvviso malessere ritenuto grave: l’alunno sarà trasferito presso il posto di Pronto Soccorso tramite i mezzi del S.S.N. (118)

bottom of page