top of page

Sospensione didattica in presenza (infanzia)

Prot. N. 22/ 2021

Ai genitori della scuola dell’Infanzia


Allo scopo di contrastare e contenere la diffusione del virus Covid-19 fermo restando quanto previsto dal decreto de Presidente del Consiglio dei ministri 2 marzo 2021 [ …] alle Regioni Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Lombardia, Piemonte, Veneto, si applicano per un periodo di 15 giorni le misure di cui al capo V del citato decreto del Presidente:

Sono sospese le attività dei servizi educativi dell’infanzia di cui all’articolo 2 del decreto legislativo 13 aprile 2017, n. 65, e le attività scolastiche e didattiche delle scuole di ogni ordine e grado si svolgono esclusivamente con modalità a distanza.


Carissimi genitori,

con la sospensione dell’attività didattica in presenza, parte da lunedì la Dad nelle modalità definite dal Regolamento pubblicato sul sito a inizio anno scolastico. Intanto ringrazio voi famiglie per la sollecitudine nel venire a ritirare il materiale della scuola dell’Infanzia. Incontrare tanti sguardi anche commossi per una situazione che si ripete non mi lascia indifferente, ma confido che stavolta sia davvero solo per un periodo.

In questo modo i bambini dispongono di tutto ciò che potrà essere utile allo svolgimento delle lezioni e permetterà a noi d’igienizzare in maniera approfondita. L’organizzazione delle attività sincrone (live) verrà riportata sul sito della scuola nell’area riservata alla classe.


Su Classroom verranno caricati i materiali e seguiti i live con le maestre. Anche se piccoli, vi assicuriamo che è importante mantenere un contatto con la maestra che stimoli la motivazione del bambino. A tal proposito v’invito a far indossare la divisa della scuola, è segno di un appuntamento importante per cui devono prepararsi.

Armiamoci di pazienza e supereremo anche questa fase! Un caro saluto.


Ciampino, 13 marzo 2021


La coordinatrice didattica

Stefania Vannozzi


Kommentarer


bottom of page