QUARESIMA 2026
- 3 ore fa
- Tempo di lettura: 1 min
Carissimi genitori, lo scorso mercoledì abbiamo celebrato insieme ai bambini e ad alcuni di voi la liturgia delle Ceneri, che ha dato inizio al tempo di Quaresima.
Un tempo profondo, che rischia però di essere relegato a pratiche esteriori che poi non toccano la nostra vita. Rifletto spesso sulle iniziative “spirituali” della scuola e come possano caratterizzare uno stile di vita e non solo dei momenti dedicati.
Per questo Vi proponiamo di riprendere l’iniziativa della raccolta alimentare durante questo tempo, a sostegno delle famiglie bisognose. È importante sensibilizzare insieme i bambini sul valore della “rinuncia”, fare a meno di qualcosa per il bene di altri.
Allo stesso tempo desidero ringraziare coloro che silenziosamente e con generosità continuano a collaborare nella raccolta farmaci per le zone di missione.
Don Giulio ci ha ricordato il valore dell’elemosina, della preghiera e del digiuno, invitando i bambini e anche gli adulti a scrivere su un post it quale impegno scegliere. Se avete modo, v’invito a leggere il messaggio del Papa per questa Quaresima, con spunti interessanti per la vita personale e comunitaria.
Buon cammino di quaresima nelle piccole scelte quotidiane di ogni giorno.
Madre Stefania




Commenti