top of page

Mascherine in aula

Ai genitori della scuola Primaria

Prot. 91/2020

Carissimi genitori,

da pochi giorni ci troviamo a mettere in pratica la nuova norma di sicurezza prevista rispetto all’uso delle mascherine in aula.

La scuola ha ricevuto in dotazione per gli alunni mascherine chirurgiche, utilizzate fino a questo momento per i ricambi di emergenza quotidiani, e distribuite nelle giornate di motoria dopo l’attività fisica, assicurando così all’interno dell’edificio una prevenzione in più.

Con l’introduzione della mascherina anche in aula e il prolungamento dell’utilizzo della stessa, ci è sembrato prudente utilizzare quotidianamente la mascherina chirurgica, fornendola all’ingresso di scuola dopo l’igienizzazione delle mani (regola indicata sul come si indossa la mascherina).

Anche questa situazione non ha una regola comune tra le scuole, pertanto, poiché la norma circa le tipologie di mascherine utilizzabili non è cambiata e in diversi avete espresso la scomodità di quelle distribuite dal Ministero, consegneremo le mascherine chirurgiche in modo che i bambini possano portarle a casa e sarete voi genitori a stabilire nel rispetto delle regole se farne uso o meno.

L’obiettivo principale è che i bambini siano in sicurezza!

Un caro saluto a tutti.

Ciampino, 11 novembre 2020

La Coordinatrice Didattica

Stefania Vannozzi


bottom of page