Circolare n° 477 del 30/12/2020
Prot. n° 101/2020
Oggetto: Iscrizioni alla scuola dell’infanzia e alla scuola primaria, per l’anno scolastico 2021/2022
Cari Genitori, con la presente, si comunicano termini di scadenza e modalità d’iscrizione per l’anno scolastico 2021/22 alla Scuola dell’Infanzia e alla Scuola Primaria.
Le iscrizioni si aprono il giorno 9 gennaio 2021 e si concludono il 25 gennaio, secondo le modalità e negli orari sotto riportati esclusivamente con appuntamento.
Presso la Direzione: prima iscrizione alla Scuola dell’Infanzia, prima iscrizione alla Scuola Primaria.
I moduli per le iscrizioni sono disponibili presso il sito Web dell’Istituto www.mariaimmacolataciampino.it/modulistica
Presso la Segreteria: dal 9 al 25 gennaio rinnovo delle iscrizioni degli alunni già frequentanti la Scuola dell’Infanzia e le classi successive alla classe prima della Scuola Primaria.
I moduli per il rinnovo delle iscrizioni sono disponibili a partire dal giorno 7 gennaio presso il sito Web dell’Istituto www.mariaimmacolataciampino.it/modulistica
Secondo la nota ministeriale AOODGOSV del registro Ufficiale n. 0020651 del 12 novembre 2020 il MIUR ha pubblicato quanto segue:
- Scuola dell’Infanzia: possono essere iscritti i bambini e le bambine che compiono tre anni di età entro il 31 dicembre 2021 e comunque non oltre il temine del 30 aprile 2022 tenendo conto dei criteri di precedenza definiti dal Consiglio d’Istituto
- Scuola Primaria (prima classe): devono essere iscritti i bambini e le bambine che compiono sei anni di età entro il 31 dicembre 2021 e comunque non oltre il temine del 30 aprile 2022 tenendo conto dei criteri di precedenza definiti dal Consiglio d’Istituto
Notizie importanti
Si raccomanda di compilare accuratamente i moduli e gli allegati inerenti alla Privacy, riportando le firme di entrambi i genitori. Per una funzionale programmazione del servizio, i genitori possono presentare domanda di iscrizione ad una sola istituzione scolastica.
L’iscrizione si ritiene valida con il versamento della quota prevista dall’Amministrazione. In segreteria andranno consegnati i moduli con copia dell’avvenuto pagamento.
La scuola comunicherà per iscritto agli interessati l’eventuale mancato accoglimento delle domande debitamente motivata per consentire l’opzione verso altra scuola.
Iscrizioni alla scuola secondaria di I grado: in attesa di informazioni da parte delle Scuole Medie presenti sul territorio, si invitano le famiglie dei ragazzi della classe V primaria a comunicare in segreteria la scelta effettuata.
ORARIO della Direzione, della Segreteria e dell’Amministrazione nel periodo previsto per le iscrizioni:
Tutti i giorni, dalle ore 9.00 alle ore 12.30
Mercoledì dalle 15.30 alle 18.00
NOTA IMPORTANTE
Si avvisa che l'appuntamento in segreteria per l'iscrizione/rinnovo va fissato dopo aver raccolto la seguente documentazione:
PROMEMORIA ISCRIZIONI CLASSE I SCUOLA PRIMARIA.
ALLEGARE I SEGUENTI DOCUMENTI COMPILATI:
MODULO DI NUOVA ISCRIZIONE ALLA SCUOLA PRIMARIA (firmato da entrambi i genitori/tutore)
MODULI PRIVACY ALLEGATO IP1;IP2;IP3 (firmato da entrambi i genitori/tutore) - icone rosse nella sez. modulistica
MODULO DELEGA PER L’USCITA DEGLI ALUNNI - icona "modulo delega" nella sez. modulistica
ESTRATTO VACCINALE AGGIORNATO
1 FOTO TESSERA
COPIA DEL PAGAMENTO DELLA QUOTA D’ISCRIZIONE.
PROMEMORIA NUOVE ISCRIZIONI SCUOLA DELL’INFANZIA.
ALLEGARE I SEGUENTI DOCUMENTI COMPILATI:
MODULO DI NUOVA ISCRIZIONE (firmato da entrambi i genitori/tutore)
MODULI PRIVACY ALLEGATO IP1;IP2;IP3 (firmato da entrambi i genitori/tutore) - icone rosse nella sez. modulistica
ESTRATTO VACCINALE AGGIORNATO
MODULO DELEGA PER L’USCITA DEGLI ALUNNI - icona "modulo delega" nella sez. modulistica
2 FOTO TESSERA
COPIA DEL PAGAMENTO DELLA QUOTA D’ISCRIZIONE.
PROMEMORIA RINNOVO ISCRIZIONI SCUOLA DELL’INFANZIA.
ALLEGARE I SEGUENTI DOCUMENTI COMPILATI:
MODULO DI RINNOVO ISCRIZIONE (firmato da entrambi i genitori/tutore)
MODULI PRIVACY ALLEGATO IP1;IP2;IP3 (firmato da entrambi i genitori/tutore) - icone rosse nella sez. modulistica
ESTRATTO VACCINALE AGGIORNATO
COPIA DEL PAGAMENTO DELLA QUOTA D’ISCRIZIONE.
PROMEMORIA RINNOVO ISCRIZIONI SCUOLA PRIMARIA.
ALLEGARE I SEGUENTI DOCUMENTI COMPILATI:
MODULO DI RINNOVO ISCRIZIONE (firmato da entrambi i genitori/tutore)
MODULI PRIVACY ALLEGATO IP1;IP2;IP3 (firmato da entrambi i genitori/tutore) - icone rosse nella sez. modulistica
ESTRATTO VACCINALE AGGIORNATO
COPIA DEL PAGAMENTO DELLA QUOTA D’ISCRIZIONE.
Cogliamo l’occasione per porgervi distinti saluti.
La Coordinatrice Didattica
Stefania Vannozzi
Kommentare