top of page

Iniziative natalizie

Carissimi genitori,

tra pochi giorni inizierà il tempo di Avvento, periodo che ci prepara a vivere con fede il Natale.

Prima di entrare nel ritmo incalzante delle feste, è nostro desiderio offrirvi un momento di riflessione insieme ai vostri figli, per “fermarci” e guardare al Natale con una prospettiva diversa.

Ricordo di seguito le iniziative già riportate sul calendario scolastico:


Lunedì 28 novembre alle ore 10.30 ci vedremo nella palestra della scuola per una catechesi sul tempo che stiamo per iniziare. Contestualmente inizierà la raccolta solidale degli alimenti che consegneremo alla Caritas parrocchiale. Tale iniziativa sarà attiva fino al 22 dicembre.


Tra le tante proposte per stare insieme e collaborare v’invitiamo il pomeriggio dei giorni 1 e 2 dicembre per addobbare la scuola! Chi ha tempo, creatività e desiderio di aiutare sarà il benvenuto.


Dal 12 al 21 dicembre, godremo delle voci dei nostri piccoli alunni in 8 serate di cori natalizi. Avremo l’opportunità di scambiarci gli auguri durante l’aperitivo che i rappresentanti stanno organizzando per voi. Sarà presente durante le serate il gruppo missionario per la vendita solidale a favore del progetto di quest’anno.


Vi aspettiamo tutti il 22 dicembre alle ore 9.30 per la Messa di Natale con il presepe vivente, ultimo giorno prima delle vacanze di Natale. In tale data proporremo ai bambini la merenda solidale


Tanti momenti diversi per vivere la scuola, la solidarietà, la fede, la creatività. Che ognuno possa trovare il suo posto all’interno della comunità educativa. A tutti voi i miei più cordiali saluti.


Ciampino, 24 novembre 2022

La Coordinatrice Didattica Stefania Vannozzi

bottom of page