top of page

Festa del Padre Claret

Carissimi genitori,


il prossimo 24 ottobre la nostra Congregazione celebrerà la festa del Fondatore San Antonio Maria Claret.



Come scuola siamo soliti vivere un momento di festa per questa occasione, per coinvolgere bambini e famiglie.


Limitati, ma non sopraffatti dalla situazione emergenziale, ci tenia


mo a far vivere almeno ai bambini una giornata di scuola un po’ diversa domani 21 ottobre, certi che la loro allegria arriverà anche a casa.


Seguendo l’orario consueto li coinvolgeremo nella presentazione del tema di pastorale di quest’anno delle scuole clarettiane dal titolo“Tessendoci”.


Il nostro Fondatore, prima di dedicarsi alla vita missionaria era un abile tessitore, chiamato poi a lasciare la fabbrica per imparare a tessere con i fili della vita una meravigliosa opera d’arte.

Avremo un tempo prolungato di gioco, di attività laboratoriale (il famoso fondo delle scatole di scarpe), di condivisione e di solidarietà con le nostre care bancarelle. Queste ultime solo per la scuola Primaria. L’ora di motoria verrà svolta regolarmente.


Per coinvolgere i bambini in questa giornata affideremo alla classe V la preparazione delle bancarelle all’interno della scuola con piccoli oggetti missionari da noi forniti.

Ciascun bambino della Primaria potrà acquistare qualcosa, pertanto vi chiediamo di lasciare loro qualche moneta fino a un massimo di 5 Euro. L’attività ha una finalità di sensibilizzazione e di responsabilità in questo mese missionario.

Per domani niente libri, ma solo uno zainetto con acqua, merenda e astuccio oltre al desiderio di fare festa a scuola.

Un caro saluto a tutti!

La coordinatrice didattica

Madre Stefania


bottom of page