top of page

Chiarimenti economici aprile

Prot. N. 27/2020

Ai genitori dell’Istituto

Oggetto: chiarimenti amministrativi relativi al mese di aprile 2020

Carissimi genitori,

vi comunico che le disposizioni amministrative contenute nella comunicazione n.24 del 19.03.2020 si estendono anche al mese di aprile.

Colgo l’occasione anche per sottoporvi quanto riportato nel Comunicato stampa Agidae e Fidae 1 Aprile 2020.

“Le rette scolastiche sono rette annuali e coprono le spese dell’intero anno scolastico, ossia 12 mesi per la gestione e ben 14 mesi (13 mensilità + TFR) per i costi del personale. Per prassi le scuole sono solite frazionare, con rate mensili, bimestrali, trimestrali, la RETTA ANNUA, la cui entità resta l’unica somma di riferimento per tutti i servizi educativi e amministrativi resi a ragazzi e famiglie lungo l’intero anno scolastico. Nel momento in cui un genitore iscrive a scuola il proprio figlio si impegna a corrispondere alla scuola l’intero importo annuo, a prescindere da eventi non previsti o prevedibili: assenze, malattie, eventi straordinari, risultati conseguiti, ecc ... Nella Retta scolastica è compresa tutta l’esperienza formativa-educativa di un intero ANNO,

perché la scuola opera, cresce, si progetta, anche quando gli alunni sono assenti”.

Ad ogni modo v’informo altresì che la segreteria sta inviando alle famiglie che hanno effettuato il bonifico lo scorso mese per intero, il dettaglio esatto della quota corrispondente ad aprile, da cui sono state detratte le somme da rimborsare o riconosciute come sconto.

Per il mese di Aprile pertanto valgono le stesse indicazioni della precedente comunicazione relative al:

  • pagamento della retta base per tutti

  • costo mensa eliminato

  • costo pomeridiano scontato.

Si spera in questo modo di venire incontro il più possibile alle necessità di voi famiglie cercando allo stesso tempo di salvaguardare l’equilibrio complessivo della gestione scolastica anche nei suoi aspetti amministrativi e finanziari.

S’invita gentilmente l’utenza una volta effettuato il pagamento della retta di aprile

a darne comunicazione al seguente indirizzo: segreteria@mariaimmacolataciampino.it utilizzando lo stesso per qualsiasi comunicazione in proposito.

Cordiali saluti.

Ciampino, 2 Aprile 2020

La Coordinatrice Didattica

Stefania Vannozzi


Comments


bottom of page