Carissimi genitori della scuola primaria,
in questo tempo di Avvento, l’Istituto desidera dare spazio a diverse iniziative che ci aiutino a vivere in profondità le prossime feste Natalizie.
Il 3 dicembre alle ore 18.30 vivremo un tempo dedicato ai genitori e guidato da don Carlino “Avvento, attesa, desiderio. Genitori creativi, figli desideranti”. Potete coinvolgere anche famiglie esterne all'Istituto.
Nei giorni 4-5 dicembre in coincidenza con l’orario scolastico, sarà possibile vivere un tempo di preghiera personale nella cappella della scuola dove sarà sempre esposto il Santissimo. Non sono richiesti particolari requisiti se non la capacità eroica di fermarsi nella frenesia delle giornata e mettersi in ascolto.
[solo per le classi IV e V] Il giorno 6 dicembre dalle 16.30 alle 18.00 laboratorio della solidarietà gestito dal gruppo missionario. I bambini delle classi IV e V sono invitati a partecipare gratuitamente alla realizzazione di oggetti natalizi. La prenotazione avverrà tramite sito entro martedì 3 dicembre (PRENOTA). I bambini dovranno portare un barattolo di vetro che decoreranno durante il laboratorio.
Il giorno 15 dicembre parteciperemo al mercatino delle scuole organizzato dal comune di Ciampino con i lavoretti del laboratorio solidale. A questo proposito siete tutti invitati a collaborare con oggetti natalizi che potete realizzare a casa, oppure oggetti già in vostro possesso e che volete donare a scopo solidale.
Il giorno 20 dicembre alle ore 9.30 siete tutti invitati alla messa di Natale animata dai bambini, durante la quale ci sarà la tradizionale rappresentazione del Presepe vivente.
Sempre il 20 dicembre daremo spazio alla solidarietà con la vendita del panino solidale. I giorni 10 e 11 in portineria all’orario d’ingresso ci saranno le mamme del gruppo missionario a cui potete restituire il buono compilato e l’offerta per il panino. Vi ricordo che il ricavato andrà a favore del Progetto del dispensario di Mpasa.
Il giorno 13 e il giorno 16 alle ore 19.00 ci saranno i cori natalizi della scuola Primaria, ricordo che si svolgeranno in Parrocchia, dove vi saranno assegnati due posti a famiglia per garantire a tutti la possibilità di godere serenamente dei cori. Ci sarà un fotografo unico per tutti, anche questo per evitare possibili disguidi organizzativi.
I bambini già pronti con jeans e camicia bianca dovranno essere accompagnati a scuola alle 17.30 e lasciati alle insegnanti. Chiedo ai genitori di non entrare in Chiesa prima che sia terminata la Messa, dando il tempo alle persone presenti in Parrocchia di uscire.
La parrocchia mette a disposizione il parcheggio anche per questa occasione.
Al termine dei cori si rientrerà a scuola per l’aperitivo natalizio.
AugurandoVi un tempo di gioia e di ricerca dell’essenziale porgo a tutti i miei più cordiali saluti.
Ciampino, 28 novembre 2019
La Coordinatrice Didattica
Stefania Vannozzi