top of page

12 settembre, con l’alza bandiera è ricominciata la scuola

Il tricolore issato, l’inno di Mameli, la benedizione di don Alessandro, la grinta di madre Stefania insieme con le insegnanti e tutto il personale didattico, hanno dato inizio all’anno scolastico 2018-2019.

Per i bambini della materna Pinocchio è stata la prima volta, mentre per quelli della quinta elementare è cominciato l’ultimo anno della loro infanzia scolastica; dal prossimo ci sono le scuole medie ad attenderli, quelle dell’inizio dell’adolescenza; per tutti gli altri… è una “strada facendo”.

Sempre emozionante partecipare al primo giorno di scuola, nel quale i genitori si ritrovano in un momento di grande condivisione, per rinnovare le proprie speranze e le proprie aspettative; per affidare così una parte importante dell’istruzione dei propri figli, all’istituto Maria Immacolata.

Come una grande bellezza, si manifestano lacrimoni sui volti dei più piccoli, e lacrimucce, sui volti dei più grandi, ma tutti sul piazzale di partenza; pronti per una nuova splendida avventura , che sta per cominciare; anzi, è già cominciata.

Buon lavoro e proficuo studio a tutti!

c.m.

 
 
 
bottom of page